Il principe delle arene candide di Massimo Granchi

Una nuova storia ha visto la luce ,perfetta per chi ama i romanzi di formazione  Solo e pensoso Edoardo non ascolta più i rumori del mondo, non ha più  stimoli per continuare  questa lunga  corsa che  qualcuno  chiama vita . L’unica cosa che ha sono tante domande  senza alcune risposta , sospese come un macigno sul cuore . Le domande esistenziali  sono le più  difficili a trovare un compimento . Edoardo non sa più chi è, non si riconosce, alla continua  ricerca di un porto sicuro è in continua balia delle onde mentre la grotta del suo animo diventa ogni giorno sempre più buia . Si specchia nel mare della  sua Sardegna ,l’immagine del suo viso si confonde mentre un soave canto lo ammalia . Se raggiunge la nonna  però sa che il passo sarà definitivo , perchè non sempre  si può tornare indietro . Chi è  Edoardo  se non tutti i nostri  ragazzi  dai sogni  infranti . Un genitore  mette al mondo  regala gli strumenti per la sopravvivenza  ma anche se vorrebbe  non può proteggere dalla sofferenza , anche perchè è il  contatto con il dolore  che fa maturare . Non tutto si può  dire  a chi ti ha messo  il mondo , perchè a volte manca il dialogo o in altri casi proprio le parole . Massimo  Granchi con una scrittura ben tratteggiata  consegna ai lettori una candida  analisi sui tempi moderni  adatti anche perche chi giudica e non ricorda più di essere stato giovane. Edoardo deve imparare a sperimentare la giusta distanza che non vuol dire essere cinici , ma non lasciarsi travolgere troppo dal turbine delle emozioni . La vita è fatta di continue prove  da superare e perenni disillusioni che non devono uccidere la voglia di sognare . Un romanzo  che  ricorda  quanto sia difficile  trovare un proprio  posto nel mondo e fare in modo  che i propri  contorni  da sfocati diventino sempre più nitidi .

Per saperne di più vi  lascio  la sinossi e  alcune informazioni .

 Sinossi :Edoardo è un ragazzo dei nostri tempi. Vive a Cagliari con la sua famiglia in un quartiere residenziale vicino al mare. Un’esistenza apparentemente tranquilla, in cui i rapporti tra genitori e figli, tra marito e moglie, tra fratelli, sembrano procedere senza scossoni. Nel nucleo famigliare trovano posto la nonna Carmela e la tata Ninnina, veri punti di riferimento per Edoardo e suo fratello Luca, alle prese con un padre e una madre sempre impegnati nelle rispettive professioni. Sarà proprio la morte della nonna a scatenare l’imprevedibile. Da quel momento in poi, per Edoardo e i suoi, inizierà una discesa inesorabile. Difficoltà dopo difficoltà, procedendo a tentoni, il protagonista sperimenterà l’assenza, l’abbandono, la tragedia, la menzogna, cercando nel contempo di definire il proprio ruolo nella società. Scoprirà alla fine che le certezze e il mondo conosciuto fino a quel momento non sono reali.

Informazioni  sul  libro 

 Autore : Massimo   Granchi 

Casa  Editrice :Arkadia 

Collana  Eclypse

Data  di  pubblicazione : 27  agosto  2020

Isbn : 9788868512576

Prezzo: 14

N. Pagine  144

Vi  ricordo  che  se  siete   rimasti  affascinati   e  volete  acquistarlo  lo  potete  trovare   a  partire  da OGGI  in  tutte  le  librerie  di  vostra  fiducia  . Buona  lettura .