Piani inclinati di Eleonora Carta

 Un nuovo appassionante thriller è pronto a incantare milioni di lettori . La morte non risparmia nessuno e quando questa col suo sorriso beffardo fa visita ai bambini, ti sale una rabbia incontrollabile . Il simbolo di un’ esistenza strappata del suo alito di vita . Ė un dolore lacerante che squarcia l’anima e per un genitore significa aver strappato il cuore dal petto e la vita perde di significato diventando una semplice sopravvivenza . Se la morte vuole prenderlo con sè col tempo si decide di vivere anche per lui . Se però è un altro essere umano che si eleva a giudice divino cosa accade?L’essere ignobile perde il diritto di una sua umanità e si indaga sulla consapevole follia che lo ha spinto a compiere quest’ atto atroce oltre il baratro della perdizione . Eleonora Carta racconta con maestria tutto questo . Sceglie come scenario la sua Sardegna , una terra magica di odori ,colori, sapori e tradizioni che in questo caso si tinge però di luci e ombre . Presto queste atmosfere si trasferiscono dal luogo agli uomini e le ombre diventano segreti inconfessabili . Ė un romanzo alla ricerca di un raggio di sole anche in una notte senza stelle . Regalare al piccolo Niccolò un senso di giustizia affinché la sua anima possa trovare un senso di pace, quello che il passaggio terreno non gli ha dato diventa per il maggiore dei Ros Linda De Falco , una vera missione . L’autrice racconta come una piccola comunità possa essere scossa da un fatto del genere, perchè nonostante la cronaca ci abbia in qualche modo abituato , è solo quando ci tocca da vicino che si comprende la grave entità . Linda si ritrova ad affrontare un’ulteriore sfida ,superare la diffidenza degli abitanti verso chi è straniero , il forestiero comunemente detto. In queste indagini è aiutata dall’ ispettore della Forestale Daniele Fois . Una storia di dolore che aumenta quando nella piccola comunità serpeggiano paura e sospetto , i casi di sparizione aumentano e prima che si trasformino in nuovi omicidi , l’assassino va fermato . Ė un romanzo molto forte dove un elemento imprescindibile è l’empatia . I due protagonisti devono trovare un loro codice emotivo per imparare a comunicare, facendo delle loro differenze una nuova possibilità di arricchimento . Un percorso inclinato appunto dagli esiti incerti che costringe a ragionare come i serial killer e allora per salvarsi non bisogna essere soli , due menti due mani , due cuori che battono verso un’ unica speciale direzione dove verità e amore si intrecciano regalando magiche emozioni .

Per saperne di più vi lascio la sinossi e alcune informazioni

Sinossi : Nel cuore di un’estate rovente, il caso di Niccolò Solinas, di anni sette, scomparso dalla sua casa di Bortigiadas, in provincia di Olbia, si trasforma in un’indagine per omicidio quando il suo corpo viene ritrovato nel folto dei boschi del Monte Limbara, legato e con tracce evidenti di strangolamento. Il cadavere è stato scoperto da un ispettore della Forestale in perlustrazione, Daniele Fois, uomo schivo, poco disciplinato, grande conoscitore della natura impervia dei luoghi. Per questo, e perché solo con lui la gente del posto pare disposta a confidarsi, viene coinvolto nelle indagini. Nonostante i tentativi di mantenere il riserbo per guadagnare vantaggio sugli autori del crimine, la notizia della morte del bambino arriva alla stampa e il terrore di una nuova ondata di rapimenti invade l’Isola. Per questo, dal ministero viene subito inviata Linda De Falco, maggiore del ROS di grande esperienza e preparazione che, appena giunta sul posto, si rende conto della totale inadeguatezza delle forze e delle persone a sua disposizione. Tanto più che, dopo poche ore, viene avvertita della scomparsa di un altro bambino, anche lui di sette anni, di ottima famiglia. Linda è una donna competente, severa, esigente, sofisticata e maniacale sul lavoro. L’abitudine ad andare oltre alle apparenze e la notevole capacità di leggere l’animo umano la portano a fidarsi di un’unica persona tra quelle a sua disposizione: Daniele Fois. I due non potrebbero essere più diversi, ma dovranno unire le proprie competenze per fermare la mano che sta piegando anche gli spiriti più forti.

Informazioni sul libro

Autrice : Eleonora   Carta 

Casa  Editrice  : Piemme

Data  pubblicazione  : 25 agosto 2020

Isbn : 9788856675214

Prezzo : 17, 50

N. Pagine : 448

Vi ricordo infine che se siete rimasti affascinati e volete acquistarlo, lo trovate a partire da OGGI in tutte le librerie di vostra fiducia . Buona lettura !