Prima di morire di Alberto Beruffi



Informazioni sul libro
 Autore: Alberto Beruffi
Editore : Newton Compton
Collana : Nuova narrativa Newton
Data uscita :20 agosto 2020
Isbn : 9788822742919
Prezzo 9, 90
N . Pagine 416



La vita a volte ci fa percorrere strade senza via d’uscita ma è solo apparenza o realtà Le due possibilità si fondono fino a creare un esito incerto ma solo nell’ animo delle persone più indomite è nascosta la risposta . Spesso per scrivere una nuova pagina del futuro c’è bisogno di affrontare il passato , soprattutto se si è lasciata inavvertitamente qualche porta aperta . Beruffi regala ai lettori un thriller accattivante dal ritmo incalzante, dove nulla è come sembra . In questa speciale indagine però non è solo perchè è in qualche modo accompagnato , dal maestro del dilemma e del flusso di coscienza , ovvero il caro Shakespeare . Personaggi ben caratterizzati per raccontare l’eterna lotta tra bene e male , dove si tenta di tracciare il sentiero della verità . Tra cadaveri , inganni e perdizioni , come in un vero puzzle a incastro l’ispettore Marco Piaggio cercherà di assicurare l’assassino alla giustizia . Ci riuscirà?

Per saperne di più vi lascio anche la sinossi del libro

Durante il Carnevale, una donna viene trovata senza vita sul bordo di uno dei canali di Venezia. Due mesi dopo, una professoressa si suicida pugnalandosi al petto nel cortile di Giulietta a Verona. A una prima analisi le due morti sembrano non avere nulla in comune, ma quando un uomo viene ucciso nella Camera degli Sposi a Mantova, l’ispettore Marco Pioggia inizia a temere che si tratti dell’opera di un serial killer. Una mente spietata che pianifica gli omicidi scegliendo modalità e luoghi legati alle tragedie di Shakespeare, e che lascia come firma un cammeo con incisa una maschera. Affiancato dall’agente scelto Greta Vivaldi, Pioggia intraprende un viaggio attraverso segreti nascosti e abusi dimenticati, che lo porterà ad affrontare un assassino determinato e sfuggente. E ancora una volta dovrà decidere se oltrepassare la linea sottile che separa la legge dalla giustizia. La verità, a volte, è sepolta nel passato…

Siete rimasti affascinati e volete assolutamente leggerlo ? Bene lo potete trovare a partire  da OGGI nelle vostre librerie di fiducia .